Comunicazione responsabile

Aperte le iscrizioni al Premio Aretè 2019


PATROCINIO DI ASCAI per LA SEZIONE 'comunicazione interna'
La cerimonia di premiazione il 2 ottobre a Milano

Ai nastri di partenza anche quest'anno il Premio Aretè alla Comunicazione responsabile, la cui cerimonia di premiazione si terrà a Milano il 2 ottobre 2019 alle 15.30 presso Il Salone della CSR e dell’Innovazione sociale. E come nelle passate edizioni Ascai rinnova il suo patrocinio alla manifestazione e invita tutte le aziende, associate e non, a concorrere gratuitamente per la sezione 'Comunicazione interna'.
Saranno ammesse le iscrizioni effettuate entro il 10 settembre 2019 e relative ad iniziative realizzate nel corso dell’ultimo anno. A fianco in questa pagina è possibile scaricare il Regolamento, il Programma della manifestazione e la Scheda di partecipazione alla competizione da inviare per posta elettronica alla Segreteria del Premio (michetti.gemma@gmail.com).

Saranno assegnati un Premio assoluto, Premi di categoria e Premi speciali. I premi consistono in onorificenze simboliche di eccellenza professionale prive di valore economico

La Giuria è composta da componenti di altissimo profilo accademico, culturale e professionale appartenente al mondo delle istituzioni, dell’economia e della comunicazione. Il giudizio della Giuria è insindacabile e inappellabile. I rappresentanti delle aziende partecipanti si impegnano a garantire la loro presenza alla cerimonia di premiazione e accettano di comparire in servizi giornalistici e in eventuali riprese televisive e fotografiche dell’evento, senza nulla pretendere in termini di diritti di immagine per loro stessi e per le imprese rappresentate.

PREMI ARETE’
Aretê (in greco un percorso virtuoso di pensiero, sentimento ed azione) segnala alla business community in particolare e all’opinione pubblica in generale, i soggetti che si sono distinti per l’efficacia della comunicazione nel rispetto delle regole della responsabilità.

PREMI DI CATEGORIA
Il Sole 24 Ore alla Comunicazione d'Impresa
Confindustria alla Comunicazione Pubblica
Fondazione Cariplo alla Comunicazione Sociale
Abi alla Comunicazione Finanziaria
Ascai alla Comunicazione Interna
Nuvolaverde ai Media
Salone della Csr agli Incontri

PREMI SPECIALI
Giuria della Stampa
Premio Jedi con Jedi4Job.org
Finanza Responsabile by BFC
Mentori by Formiche
Digital Humanities by ItaliaSmArt Community     

GIURIA ARETE’
Presidente: Rossana Revello - Coordinatrice Gruppo tecnico Csr Confindustria.
Componenti: Enzo Argante (Nuvolaverde), Alessandro Beda (Sodalitas), Dario Bolis (Fondazione Cariplo), Virginio Carnevali (Transparency), Alberto Contri (Fondazione Pubblicità Progresso), Sabrina Florio (Anima), Marco Gay (Giovani Confindustria), Antonio Gaudioso (Cittadinanzattiva), Mario Molteni (Altis/Università Cattolica Milano), Rossella Muroni (Legambiente), Giovanni Pirovano (Associazione Bancaria Italiana), Ermete Realacci (Fondazione Symbola), Fulvio Rossi (CSR Manager Network), Anna Zattoni (Valore D), Maurizio Incletolli (Ascai), Rossella Sobrero (Koinetica).

GIURIA DELLA STAMPA
Presidente: Silvia Calandrelli, direttore Rai Cultura.
Componenti: Paolo Mazzanti (Askanews), Sebastiano Barisoni (Radio24), Maria Cristina Origlia (L'Impresa/Gruppo24Ore), Elisa Padoan (Reteconomy), Paolo Messa (Formiche), Gianni Riotta (La Stampa), Francesca Ulivi (Mtv), Luca Mattiucci (CorriereSociale)