Gruppo Iren

IRENINFORMA




L'AZIENDA

Iren, una delle più importanti e dinamiche multiutility del panorama italiano, opera nei settori dell’energia elettrica, del gas, dell'energia termica per teleriscaldamento, della gestione dei servizi idrici integrati, dei servizi ambientali e dei servizi tecnologici.
Il Gruppo eroga i propri servizi in un bacino multiregionale con oltre 8.600 dipendenti e ha un portafoglio di circa 1,9 milioni di clienti nel settore energetico, circa 2,8 milioni di abitanti serviti nel ciclo idrico integrato e 3,1 milioni di abitanti nel ciclo ambientale.


LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIA: DIGITAL E-ZINE

Anno fondazione: 1999
Migrazione online: 2015
Periodicità: quotidiana
Destinatari: 120 mila utenti/anno
Temi/contenuti: informazioni corporate del gruppo, attività e iniziative sui territori, innovazione, sostenibilità, educazione ambientale, accordi e partnership commerciali
Foliazione media: non definita
Articoli/anno: 300
Registrazione tribunale: si
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web

Link al Magazine



Iren Informa è il web magazine del Gruppo Iren. Contiene articoli e redazionali, arricchiti da video e fotogallery, relativi alle principali iniziative del Gruppo su temi corporate, educational, clienti, servizi sui territori, innovazione e sostenibilità.
Consente di informare in tempo reale sia il pubblico interno, in quanto le notizie sono riprese sulla intranet aziendale consultabile da tutto il personale su pc o smartphone, che il pubblico esterno, a testimonianza della scelta fatta di mantenere una completa coerenza tra le informazioni che vengono comunicate dentro l’azienda e quelle fornite all’esterno.
Le news, attraverso un sistema di rubriche e tag per la definizione dei correlati, vengono riprese sui siti di Gruppo e consentono di migliorare il posizionamento del brand sui motori di ricerca.
Un magazine relativamente giovane (sul web dal 2015) ma con un cuore antico in quanto nel Gruppo la tradizione dei magazine aziendali nelle aziende che nel 2010 hanno costituito Iren è molto antica.



INDICE CRONOLOGICO DELLE TESTATE