Fabrizio Finamore



Comitato scientifico Ascai con delega alla comunicazione digitale
Comunicazione - Bnl Bnp Paribas

Sposato, due figli, iscritto all’albo dei giornalisti del Lazio dal 1992 (decennali le sue collaborazioni giornalistiche con quotidiani nazionali), dopo la laurea in Giurisprudenza nel ’96 e un Master in Comunicazione d’Impresa nel 1997 lavora come ufficiale alle Relazioni Esterne dello Stato Maggiore Marina e nel 1999 presso la Direzione Comunicazione della Renault Italia.
Assunto in Bnl nel ’99 si occupa di rapporti con i media presso la Direzione Comunicazione. Nel 2001 viene chiamato nel Sevizio comunicazione Interna per occuparsi dell’House organ aziendale Bnl Noi Insieme divenendone caporedattore prima e direttore poi, vincendo tra l’altro anche premi sulla comunicazione di impresa.
A valle dell’integrazione con il Gruppo Bnp Paribas nel 2007 assume l’incarico di referente di tutte le attività di comunicazione interna per le functions della Banca, la Direzione generale e le società del Gruppo Bnl-Bnp Paribas in Italia oltre a seguire il coordinamento delle comunicazioni territoriali.
Docente con ASCAI di incontri formativi sul giornalismo di Impresa, dal 2018 estende il suo ambito di attività di brand journalism a tutte le Società del Gruppo in Italia.

< I Soci Ascai