GRUPPO COLOROBBIA

Il Gruppo Colorobbia, costituito da imprese operanti a livello mondiale, è specializzato nella produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l’industria della ceramica e del vetro. Le soluzioni proposte dalle aziende del Gruppo sono in grado di coprire l’intero processo produttivo di ogni settore della ceramica industriale.
Il Gruppo, con sede centrale in Italia a Sovigliana Vinci (Firenze), è presente in 18 Paesi e conta attualmente 28 aziende e 2.000 dipendenti (40% in Italia e 60% all’estero).
La strada dell’internazionalizzazione di Colorobbia è iniziata negli anni ’70; la presenza a livello mondiale ha permesso di ottimizzare le produzioni, rafforzare i processi di integrazione verticale, dalle materie prime ai ceramici avanzati, e fornire un’assistenza tecnica capillare.
Dal 1921, anno della fondazione a Montelupo Fiorentino (Fi), ad oggi, il Gruppo Colorobbia ha rappresentato un riferimento certo ed affidabile per l’industria della ceramica.
Le numerose tappe della sua storia, testimoniano la crescita e l’affermazione di Colorobbia sia in Italia che all’estero. Il primo passo verso l’internazionalizzazione avvenne nella prima metà degli anni ‘70, con l’apertura di Colorobbia Brasil. gli anni successivi hanno visto una continua espansione fino al raggiungimento delle attuali 28 aziende.

< Lista Aziende