PODCAST ENEL 6.0

PODCAST ENEL 6.0


Enel è una multinazionale dell’energia e un operatore integrato leader nei mercati globali dell’energia e delle rinnovabili. A livello mondiale, è il più grande operatore privato di rinnovabili, il primo operatore di rete per numero di utenti finali e il maggiore operatore retail per numero di clienti. Il Gruppo è leader mondiale in demand response e la più grande utility europea per EBITDA ordinario.
Enel è presente in 30 paesi nel mondo e produce energia con una capacità totale di circa 93 GW.
Enel Grids, la business line globale del Gruppo dedicata alla gestione del servizio di distribuzione di energia elettrica a livello mondiale, fornisce energia elettrica attraverso una rete di circa 2,3 milioni di chilometri a circa 76 milioni di utenti finali. Il Gruppo fornisce energia a oltre 70 milioni di case e aziende.
Enel Green Power, che all’interno del Gruppo Enel gestisce le rinnovabili, conta su una capacità totale di oltre 56 GW con un mix di generazione che include impianti eolici, solari, geotermici, idroelettrici e di accumulo, in Europa, nelle Americhe, in Africa, Asia e Oceania.
Enel X Global Retail, la business line globale di Enel attiva nei servizi di fornitura ed efficienza energetica, ha una capacità totale di circa 8,2 GW di demand response gestiti a livello globale e 65 MW di capacità di accumulo “behind the meter”.
Inoltre, Enel X Way è la nuova società del Gruppo interamente dedicata alla mobilità elettrica, che gestisce circa 430.000 punti di ricarica pubblici e privati per veicoli elettrici in tutto il mondo, sia direttamente che attraverso accordi di interoperabilità.

Supporto Digital
Anno fondazione 2022
Periodicità Mensile
Destinatari Interni e Esterni
Temi/contenuti Storia dell'Azienda raccontata in sei puntate dalle persone Enel e da storici ed esperti
Paese Italia
Lingua Italiano
Distribuzione WWW, Rete aziendale
Link pubblicazione https://open.spotify.com/show/14STUcroDxzuhYlmqweT0o

Enel6.0 è una serie composta da 6 podcast realizzata in occasione del 60° compleanno di Enel e racconta i cambiamenti vissuti dal Paese e come il nostro Gruppo ha contribuito allo sviluppo delle comunità in cui è presente.
In ogni episodio, protagonista la nostra storia raccontata dalle persone Enel e da storici ed esperti che allargano lo sguardo al contesto nazionale e internazionale. Le vicende di Enel, che si intrecciano ci raccontano e ci parlano infatti degli anni del boom economico italiano, delle sfide per la ricerca di fonti di energia alternative, degli obiettivi ambiziosi legati al clima e alla sostenibilità.
Nel mezzo, la risposta del Gruppo alle sfide dell'epoca contemporanea, dalla crisi energetica del '73 al disastro nucleare di Chernobyl dell'86, fino al racconto di come Enel sia diventato un attore internazionale, capace di elettrificare prima il Paese e poi i consumi, per favorire e traguardare il passaggio verso la transizione energetica.
La serie, diffusa alla popolazione interna tramite web radio, intranet e Dem, è stata resa inoltre disponibile al pubblico esterno attraverso il sito dell'archivio digitale di Enel a questo link: https://archiviostorico.enel.com/it/perilfuturo.html;
I social di Enel Italia (linkedin e twitter) e il canale Spotify dedicato Enel 6.0 disponibile a questo link: https://open.spotify.com/show/14STUcroDxzuhYlmqweT0o.
E' stata inoltre sviluppata una creatività ad hoc per promuovere ciascuna puntata che riportava gli elementi caratterizzanti del decennio

Indice Cronologico Delle Testate