PIRELLI

Fondata nel 1872, Pirelli è un’azienda dalle profonde radici italiane con un brand riconosciuto in tutto il mondo per le sue tecnologie all’avanguardia, la capacità di innovazione e la qualità dei prodotti.
Con 30.000 dipendenti e un fatturato nel 2017 superiore a 5,3 miliardi di euro, Pirelli è l’unico produttore di pneumatici interamente dedicato al mercato Consumer, con prodotti High Value per auto, moto e bici. L’eccellenza tecnologica di Pirelli è anche frutto delle innovazioni e delle competenze derivanti dalle competizioni sportive, area in cui l’azienda è attiva da oltre 110 anni: Pirelli è presente in oltre 460 eventi sportivi auto e moto e, dal 2011, è fornitore esclusivo del Campionato Mondiale di Formula 1©.
La capillare presenza nelle competizioni sportive genera soluzioni d’avanguardia che sono poi trasferite alla gamma di pneumatici destinati al mercato Consumer, garantendo i massimi livelli di prestazione e sicurezza. Tutto ciò è reso possibile da un profondo impegno nella Ricerca e Sviluppo: nel 2017 Pirelli ha investito in R&D il 6,5% dei propri ricavi da prodotti High Value, un tasso fra i più elevati fra le aziende produttrici di pneumatici a livello mondiale. Con 18 impianti produttivi in 12 Paesi, la capacità produttiva nel 2017 è stata di 76 milioni di pneumatici per auto. La rete distributiva conta circa 14.600 punti vendita in oltre 160 Paesi, un network di vendita capillare e in crescita che rende Pirelli sempre più vicina ai suoi consumatori.

< Lista Aziende