'Scrivere Conversazioni'
CELEBRATO NELLA CONSUETA CORNICE DELLE COLLINE FIESOLANE
L'APPUNTAMENTTO CON LA 38.MA CONVENTION ANNUALE DEI COMUNICATORI AZIENDALI
(Fiesole, 26 maggio 2023) Lo sfumare dei confini tra scritto e parlato, iniziato con i social e accelerato dal lavoro remoto, è qui per restare, facendo evolvere relazioni e ambienti di lavoro. Cogliere il meglio dell’uno e dell’altro, farlo con consapevolezza, può aiutarci a elaborare e modulare quello stile più naturale e umano che tutte le aziende inseguono, di solito con maggiore facilità nella comunicazione esterna dove la concorrenza incalza ed è necessario distinguersi con un tono di voce proprio e originale.
Immediatezza, freschezza e disinvoltura, proprie della comunicazione social, non sono in contraddizione con la chiarezza e la precisione richieste quando si comunica tra e per le persone
all’interno dell’azienda. Clienti e dipendenti: sempre persone.
Per queste ed altre ragioni, il 25 e 26 maggio, mirabilmente guidata da Luisa Carrada, la grande famiglia Ascai, con oltre 40 professioniste e professionisti della comunicazione interna, ha affrontato il tema della scrittura professionale, con l’obiettivo di approfondirne ogni possibile applicazione e di ricevere suggerimenti pratici da applicare nel lavoro concreto che lii attende ogni giorno.
Luisa Carrada. Business writer, anima e animatrice di laboratori di scrittura professionale, autrice del blog mestierediscrivere.com e di otto libri per imparare a scrivere testi che funzionano.