Con Ascai a Estoril per il Grand Prix europeo della Comunicazione interna
CONCLUSA LA FASE DI SELEZIONE DELLE CANDIDATURE DELLE AZIENDE CHE IL 29 NOVEMBRE
SI CONTENDERANNO LA PALMA EUROPEA DELLA COMUNICAZIONE INTERNA
Undici paesi PARTECIPANTI IN QUATTORDICI classi DI PREMIO
PROPOSTI DA ASCAI IN CONCORSO I PROGETTI DI
BOSTON CONSULTING GROUP, BULGARI, ENEL, PFIZER, REALE MUTUA E WIND
PREVISTO IL LANCIO DI UN PROGETTO DI RICERCA ASCAI SULLA COMUNICAZIONE INTERNA in EUROPA
I giochi sono fatti. Appuntamento il 29 novembre al Casinò di Estoril in Portogallo, dove conosceremo i nomi delle aziende vincitrici dell'edizione 2016 del Grand Prix della Federazione europea che riunisce le Associazioni della comunicazione interna di undici Paesi europei per celebrare ogni anno i migliori progetti di comunicazione interna realizzati da imprese europee aderenti alle rispettive associazioni nazionali di categoria. Ascai per l'Italia ha proposto quest'anno i progetti di comunicazione interna realizzati da Boston Consulting Group, Bulgari, Enel, Pfizer, Reale Mutua Group e Wind.
Quattordici le classi di premio ripartite su cinque categorie (strategie, house organ, comunicazione visiva, media digitali ed eventi) sulle quali si articola la competizione che vedrà difronte anche diverse aziende italiane.
Internal Communications – Strategies:
CLASS 1: Best internal communication strategy
CLASS 2: Best change communication strategy
CLASS 3: Best multi-national communication strategy
Internal Communications – Printed:
CLASS 4: Best multi-language publication
CLASS 5: Best internal magazine
CLASS 6: Best internal newspaper
Internal Communications – Visual:
CLASS 7: Best photograph
CLASS 8: Best front cover
CLASS 9: Best cartoon/illustration/graphic image
Internal Communications – Digital:
CLASS 10: Best digital communication
CLASS 11: Best intranet
CLASS 12: Best audio-visual
CLASS 13: Best use of social media
Internal Communications – Event:
CLASS 14: Best internal communication event
In occasione della cerimonia di premiazione Feiea, verrà presentato alle altre associazioni nazionali il progetto di ricerca in corso di approvazione sulla comunicazione interna in Europa, finanziato da Ascai sotto la direzione scientifica dell'Università Cattolica di Milano.