Newsletter BdT
L'AZIENDA
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo Imi, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese. Si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell'eurozona con una capitalizzazione di mercato di 35,3 miliardi di euro.
LA PUBBLICAZIONE
CATEGORIA: DIGITAL NEWSLETTER
Anno fondazione: 2009
Periodicità: quindicinale
Destinatari: circa 50 mila
Temi/contenuti: selezione di informazioni per la B.U. Banca dei Territori
Articoli/anno: non quantificabile
Supplementi: no
Registrazione tribunale: si
Paese: Italia
Lingua: italiano
Distribuzione: web
Una storia in evoluzione
La Newsletter BdT è un periodico quindicinale nato, a marzo 2009, con l’obiettivo di mettere ordine fra le informazioni che ricevono i direttori di filiale - primi destinatari – segnalare le priorità di BdT e fornire uno strumento da condividere con i colleghi nelle riunioni di filiale.
Sempre più importante per fornire una visione d’insieme delle strategie e delle priorità della Divisione Banca dei Territori, nel corso degli anni lo strumento si è evoluto per rispondere al meglio alle esigenze dei destinatari. Il primo restyling grafico avviene a maggio 2013, mentre soli due anni dopo (marzo 2015) vengono introdotte le pagine regionali: uno spazio dedicato a ciascuna direzione regionale della Divisione per comunicare esclusivamente con le proprie persone.
Nel 2016 una survey indirizzata ai direttori di filiale mostra quanto lo strumento sia apprezzato e condiviso dagli stessi con i propri collaboratori: il 54% sempre e/o spesso la condivide con i propri collaboratori. Alla domanda «secondo te La Newsletter BdT quindicinale dovrebbe essere...» il 58% dei rispondenti ha sottolineato la necessità di estenderla a tutte le persone della Banca dei Territori e non solo ai direttori di filiale.
Dal 2 novembre 2016 la Newsletter BdT viene spedita, via email, a tutte le persone della Banca dei Territori (oggi oltre 50 mila). Nel 2019 una nuova survey ha confermato l’apprezzamento per il periodico: letto dal 56% dei rispondenti e ritenuto un importante strumento – di semplice lettura e con una grafica piacevole – per essere sempre aggiornati sulle novità e priorità della Divisione e della propria direzione regionale.
Oggi la Newsletter BdT (a gennaio 2021 sono stati pubblicati 260 numeri) si conferma un importante puntatore strategico di attenzione per la Divisone Banca dei Territori.