Scenari, attori e strumenti della
nuova comunicazione d'impresa
'ComunicaImpresa 2015'
IL GRANDE MEETING DEI COMUNICATORI
Riflessioni e confronti, ma soprattutto indicazioni e consigli utili, su come la comunicazione aziendale può misurarsi e convivere oggi con i continui cambiamenti in atto nella società dell'informazione, nel mondo del lavoro, nelle abitudini e negli stili di vita delle persone. Il 30 settembre a Roma (Sala Stampa Telecom di Corso Vittorio Emanuele, 208), a ComunicaImpresa 2015, summit dei comunicatori italiani per confrontarsi con esperti e professionisti di grandi aziende sul nuovo paradigma imposto alla comunicazione interna in un mutato rapporto tra azienda, persone, professione e mezzi di comunicazione.
LA RICERCA SULL'EDITORIA D'IMPRESA
Nel corso del meeting saranno resi noti i primi risultati della Ricerca "Dalla carta al web: stato ed evoluzione delle pubblicazioni d'impresa", commissionata da Ascai all'Università Cattolica di Milano: un'anticipazione del Rapporto Ascai 2015, che verrà pubblicato entro l'anno: Dall’House organ all’e-Zine: sessant’anni di editoria aziendale in Italia.
Concept dell'Evento
-
AZIENDA & PERSONE - L’IMPRESA … DI COMUNICARE
Scenario: L’evoluzione dei comportamenti e le attese di quanti vivono nelle imprese i riflessi di una difficile congiuntura economica incidono fortemente sul modello e sull’efficacia delle relazioni interne e dei rapporti con il mondo esterno.
Tendenza: Quali strategie e quali stili di management occorrono per essere in linea con un nuovo paradigma della comunicazione …? -
PROFESSIONE COMUNICATORE - DESTINATARI SI NASCE … COMUNICATORI SI DIVENTA
Scenario: Obiettivi, tempi e modalità imposti da un sistema di comunicazione aziendale in continua evoluzione richiedono ai comunicatori d’impresa ruoli e skill sempre diversi.
Tendenza: E’ giusto ripensare la professione e cogliere l’occasione per ampliare confini dell’azione e competenze individuali …? -
MEZZI & DINTORNI - SOCIAL … MA NON SOLO
Scenario: L’overdose di new media oggi disponibili impone alle imprese scelte complesse e un’attenta misurazione della quantità e della qualità dei contenuti da condividere.
Tendenza: Come assicurare efficacia ai media aziendali armonizzando tradizione e opportunità offerte dall’innovazione tecnologica …?