L'efficacia delle mail nella
Comunicazione interna
Creare mail responsive, misurare l'efficacia dei messaggi e il livello di engagement dei dipendenti.
una infografica SINTETIZZA i risultati di una indagine condotta DA bananatag
Una recente indagine condotta dai realizzatori di Bananatag, software che permette di tracciare i messaggi mail inviati, ricevendo informazioni sull'uso che ne fanno i destinatari, ha permesso di verificare il grado di efficacia della posta elettronica condotta su più di 26 milioni di interazioni tra i dipendenti, concentrando i risultati su una serie di parametri significativi, tra cui:
- Quante email interne ricevono i dipendenti;
- Percentuale di ingaggio complessiva della posta elettronica interna;
- In che modo i dipendenti interagiscono con le e-mail interne;
- La lunghezza della linea dell'oggetto ideale per le e-mail interne;
- Il momento migliore per inviare e-mail interne;
- Il miglior giorno della settimana per inviare e-mail interne
Interessanti i risultati sintetizzati in una infografica che fa riferimento a e-mail interne ricevute da oltre 46 milioni di destinatari in tutto il mondo.