La Comunicazione d'Impresa
alla Sfida dell'Intelligenza Artificiale
L'INDAGINE E' RIVOLTA A RESPONSABILI E MANAGER DELLA COMUNICAZIONE INTERNA DELLE IMPRESE ITALIANE E SI PROPONE DI ESPLORARE i possibili campi DI APPLICAZIONE ED EFFETTI DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE PRATICHE COMUNICATIVE AZIENDALI
Ascai si propone quest'anno di analizzare l'attuale panorama e delineare le aspettative future di responsabili e manager della comunicazione interna riguardo all'integrazione dell'IA nelle pratiche comunicative aziendali. Un'analisi statistica dei dati quantitativi e un'analisi tematica dei dati qualitativi condotta con l'Agenzia di ricerca Storyfactory consentirà di fornire un quadro completo sull'adozione dell'IA nella comunicazione interna, la valutazione della sua efficacia, l'identificazione delle sfide e delle opportunità associate a una sua implementazione, misurando criticità e bisogni formativi di quanti operano nella comunicazione interna.
I risultati dell'indagine saranno presentati in occasione della decima edizione di ComunicaImpresa, evento aperto a tutti i partecipanti alla survey, in programma venerdì 11 ottobre presso gli IBM Studios di Milano.