Webinar Ascai

Il Valore delle Differenze:
Comunicare e Includere


Coinvolgimento, esperienze, confronto
 
SUCCESSO DEL Benchmark Webinar CHE ASCAI HA riservato ai Soci IL 27 Aprile 2021
 
 

Per i manager d’impresa di tutto il mondo la pandemia si sta rivelando uno dei più grandi test in fatto di leadership. Soprattutto i leader d’impresa, non devono solo garantire la salute dei propri dipendenti e restare vicini ai clienti, devono anche affrontare il rallentamento del business, ripianificare e reinventare attività, prefigurando modelli innovativi in vista di una "prossima normalità".
Potrà sembrare un paradosso, ma secondo l’ultimo Report realizzato sul tema da Mc Kinsey, proprio all’indomani del primo lockdown, Inclusion e Diversity si sarebbero rivelate un potente acceleratore di efficacia delle prestazioni aziendali. E sapete perché? Soprattutto grazie al fatto che per i leader il contesto pandemico è stato occasione per far emergere i talenti, senza distinzioni di genere.
Insomma, secondo la società internazionale di consulenza manageriale, mai come ora la diversità ha primeggiato in ambiti aziendali sul fronte della redditività delle imprese. E segnali indicherebbero che la crisi da Covid potrebbe confermare queste tendenze. Questo almeno è ciò che si registra sul fronte della leadership d’impresa.
Ma quali conferme di questo trend così positivo possiamo raccogliere sul fronte della Comunicazione d’impresa? Non è forse proprio la Comunicazione d’impresa – e in specie quella interna -  la Funzione che ha nel suo dna il compito di incoraggiare e valorizzare i concetti di diversità e inclusione? Vale a dire mettere in luce il vero valore delle differenze.
Si, ma in che modo? Ecco, questo l'interrogativo cui hanno dato risposta i componenti di un panel ricchissimo, animato da espressioni che si leggono nei titoli del programma, come: ascolto, transizione di genere, abilità psicofisiche, multiculturalità e intelligenza artificiale.
Le presentazioni messe a disposizione dai Relatori sono disponibili in esclusiva su richiesta dei Soci Ascai.