Aziende, Testate
e Motivazioni
PREMIO SPECIALE 'PRINT MAGAZINE
VERDE FERALPI (FERALPI GROUP)
"SCRIVERE STORIE, CONDIVIDERE VALORI”, UN CLAIM CHE SI ADDICE PERFETTAMENTE A QUESTA RIVISTA IN FORMATO CARTACEO. IDENTITÀ E COERENZA DEI CONTENUTI LEGATI AL TERRITORIO, ALLA NATURA, ALL’ARTE, ALLO SPORT E ALLA CULTURA SI PRESENTANO CON UNA VESTE GRAFICA SEMPLICE,
UN TONO DI VOCE POCO FORMALE E PIUTTOSTO DIRETTO, MOLTO EFFICACE.
UN MAGAZINE DAVVERO CAPACE DI FARSI LEGGERE, CHE PARTENDO DAL CUORE PULSANTE DELL'AZIENDA SA ESSERE FRUIBILE E INTERESSANTE PER TUTTI I SUOI STAKEHOLDER.
PREMIO SPECIALE 'INTERNAL MAGAZINE'
E-MAGAZINE (ENEL)
PREMIO SPECIALE 'CUSTOMER MAGAZINE'
WIDE PIAGGIO GROUP MAGAZINE (GRUPPO PIAGGIO)
CON OLTRE UN MILIONE DI ACCESSI MENSILI, PUÒ ESSERE CONSIDERATO OGGI TRA I MIGLIORI ESEMPI DI MIGRAZIONE DIGITALE DI UN MAGAZINE DESTINATO IN PRIMIS A CLIENTI, DEALERS, IMPORTATORI, ISTITUZIONI E MEDIA.
FIGLIO D'ARTE DI UNA DELLE PIÙ LUNGHE E CONSOLIDATE TRADIZIONI NATA NEL 1949 NELL'AMBITO DELL'EDITORIA AZIENDALE, HA SAPUTO RACCOGLIERE UN'IMPORTANTE EREDITÀ,
AFFASCINANDO UN VASTO PUBBLICO DI APPASSIONATI
CON NOTIZIE SUI BRANDS, SU GAMME PRODOTTI,
EVENTI, MERCATI, INNOVAZIONE, VIAGGI E PERSONAGGI,
OLTRE AD ARTICOLI E IMMAGINI INVIATI DAGLI STESSI LETTORI.
PREMIO ASSOLUTO 'DIGITAL MULTICHANNEL STRATEGY'
DWP - UNIDUELLO - UNITV (GRUPPO UNIPOL)
SEMPLICITÀ ESPOSITIVA, RAFFINATEZZA GRAFICA
PUNTUALE SEGMENTAZIONE DEI DIVERSI AMBITI D’IMPRESA CUI SI RIVOLGE: SONO IL FIORE ALL’OCCHIELLO DI UN SET MEDIATICO
PROGETTATO E COORDINATO CON GRANDE EFFICACIA. UN OTTIMO ESEMPIO DI COME LA MISURAZIONE E L'ASCOLTO COSTANTI POSSANO AIUTARE A PROGETTARE E IMPLEMENTARE UNA STRATEGIA MULTICANALE CHE METTE AL CENTRO LE PERSONE E I LORO BISOGNI, IN UN QUADRO PIU’ AMPIO FINALIZZATO AL PERSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI AZIENDALI.
PREMIO 'BEST E-ZINE'
ABOUT MAGAZINE (AVIO AERO)
ECCELLENTE "SFRUTTAMENTO" EDITORIALE DI UN CONTENUTO AD ALTO POTENZIALE COMUNICATIVO. UNA NARRATIVA GENUINA, AUTOREVOLE E CONTEMPORANEA
INCENTRATA SULLE PERSONE, SUI PROFESSIONISTI DELL’AZIENDA E SU STORIE DI VALORE PER L’ORGANIZZAZIONE E PER LA COLLETTIVITÀ. UNA PUBBLICAZIONE DINAMICA, OTTIMAMENTE IMPAGINATA, CHE FA USO DELLE IMMAGINI COME FINESTRE SUL MONDO, ATTRAVERSO TESTI SCORREVOLI E LEGGERI CHE NE CONSENTONO UN'AGILE NAVIGAZIONE.
PREMIO 'BEST NEWSLETTER'
TNEWS (TERNA)
UNA SEMPLICITÀ CHE CONVINCE, ACCOMPAGNATA DA UNA RICCHEZZA DI CONTENUTI CHE SI FANNO LEGGERE AGEVOLMENTE GRAZIE A UN LAYOUT DINAMICO CHE NE FAVORISCE LA NAVIGAZIONE, ANCHE IN MOBILITÀ.
UN OTTIMO BILANCIAMENTO TRA IMMAGINI, GRAFICA, FOTO E TESTI ESALTA UNO STRUMENTO EFFICACE, CHE SA RACCONTARE L’AZIENDA
ATTRAVERSO NOTIZIE TESTUALI E MULTIMEDIALI INEDITE E SEMPRE RILEVANTI, CAPACI DI METTERE AL CENTRO LE PERSONE IN UN OTTICA INCLUSIVA.
PREMIO 'BEST RADIO'
ENEL RADIO (ENEL)
ALTA PROFESSIONALITA’, MIX EQUILIBRATO DI CONTENUTI, IN UN PALINSESTO ARTICOLATO E PUNTUALE
UNITO A UNA RICCA OFFERTA MUSICALE, IRRINUNCIABILE COMPONENTE DEL MEZZO RADIOFONICO.
GRANDE VARIETÀ DI RUBRICHE CHE SUSCITANO INTERESSE ANCHE AL DI FUORI DELLA COMUNITÀ AZIENDALE SONO LA FORZA DI UNO STRUMENTO CHE,
ATTRAVERSO LA VOCE DEI COLLEGHI, DEL LORO LAVORO, DELLE LORO PASSIONI, SA PORRE LE PERSONE AL CENTRO DEL PURPOSE E DELLA CRESCITA DELL’IMPRESA CHE LORO RAPPRESENTANO.
PREMIO 'BEST PODCAST'
SPORT SENZA BARRIERE (INAIL)
L’ESEMPIO DI UN PRODOTTO DI COMUNICAZIONE AZIENDALE CHE SA ESSERE STRUMENTO AL SERVIZIO DELLA COLLETTIVITÀ, PROMUOVENDO INCLUSIONE E POSITIVITÀ, ANCHE IN SITUAZIONI DI DIFFICOLTÀ.
E’ LA GRANDE FORZA DI QUESTA PODCAST SERIE
NARRATA CON UN LINGUAGGIO SEMPLICE E COINVOLGENTE ATTRAVERSO VIDEO INTERVISTE A TESTIMONI DIRETTI DELLA PROPRIA ESPERIENZA DI BENEFICIARI DI UN PERCORSO PERSONALIZZATO DI REINSERIMENTO SOCIALE, RESO POSSIBILE GRAZIE ALLA PASSIONE PER LO SPORT.
PREMIO 'BEST WEB TV'
UNI TV (GRUPPO UNIPOL)
RICCHEZZA E VARIETÀ DI CONTENUTI FRUIBILI ATTRAVERSO LA INTRANET E IL CANALE LINKEDIN DEL GRUPPO SONO LA FORZA DI QUESTO STRUMENTO,
CHE VANTA UN PALINSESTO SEMPRE AGGIORNATO,
CON UN’ALTA COMPONENTE DI COMUNICAZIONE STRATEGICA A SUPPORTO DEGLI OBIETTIVI DELL’AZIENDA.
IL SAPIENTE ALLINEAMENTO CON I NUOVI LINGUAGGI DELLA COMUNICAZIONE INTERNA E L’ALTO GRADO DI PERSONALIZZAZIONE DELLE INFORMAZIONI IN BASE AI CONSUMI MEDIATICI DI CIASCUN UTENTE CONFERISCONO AL MEZZO TELEVISIVO IL GRANDE PREGIO DI SAPER COINVOLGERE E SODDISFARE LA MOLTEPLICITÀ DI INTERESSI CHE ANIMA LA COMUNITÀ AZIENDALE.
PREMIO 'BEST APP'
UNIDUELLO (GRUPPO UNIPOL)
UN’EFFICACE MODALITÀ DI PROMOZIONE DELLA CULTURA AZIENDALE COLLEGATA ALLA CULTURA GENERALE. UN USO SOBRIO E SIMPATICO DELLA GAMIFICATION, AL RIPARO DA RISCHI DI BANALITÀ.
TANTI OBIETTIVI RAGGIUNTI CON UN'UNICA APP:
DALLA PROMOZIONE DELLA CONOSCENZA INTERNA, ALL’EDUCAZIONE AI TEMI "CORE", DAL TEAMBUILDING ALLA FORMAZIONE DI AMBASSADOR ESTERNI … IL TUTTO IN MANIERA EFFICACE E DIVERTENTE.
PREMIO 'BEST DIGITAL WORKPLACE'
ENI WORKPLACE (GRUPPO ENI)
COMPLETO, PER FACILITÀ, GRAFICA, CONTENUTI,
INTERAZIONE E ALLINEAMENTO, PENSATO PER UNA COMUNICAZIONE PEOPLE TO PEOPLE, ANCHE CON IL CEO, DOVE TUTTI, NESSUNO ESCLUSO, POSSONO ESSERE PARTE DI UN’AGORÀ MULTILINGUE
CHE PERMETTE DI SPAZIARE SU VARIE OFFERTE DI COMUNICAZIONE: DAL GAMING ALLA RIVISTA, DAL BLOG, ALL’APP.
CONTENUTI SEMPRE INTERESSANTI E IN LINEA CON IL BUSINESS‐CORE, AFFRONTATI CON UN APPROCCIO ORGANICO CAPACE DI DIFFONDERE CON PUNTUALITA’ LE STRATEGIE AZIENDALI E ISPIRARE LE PERSONE NEI PROCESSI DI CAMBIAMENTO CULTURALE.