Aziende e Comunicatori
alla Sfida dell'Intelligenza Artificiale
-
LE IMPRESE ITALIANE UTILIZZANO L'IA NELLA COMUNICAZIONE ?
-
QUALI SONO LE PRINCIPALI PRATICHE E GLI STRUMENTI CHE ADOTTANO ?
-
che opportunita' puo' offrire l'ia nei processi comunicativi ?
-
quali abilità e competenze PROFESSIONALI sono necessarie ?
TUTTE LE RISPOSTE ALLA X^ EDIZIONE DI 'COMUNICAIMPRESA',
SUMMIT DEI COMUNICATORI DEDICATo alla presentazione del rAPPORTO ascai 2024
'IMPATTO DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE SULLA COMUNICAZIONE IN AZIENDA'
La decima edizione di ComunicaImpresa organizzata da Ascai con IBM è stata dedicata quest'anno agli effetti delle nuove tecnologie, intelligenza artificiale in primis, sui sistemi comunicativi e relazionali che governano le nostre aziende, per valutare gli effetti che una rivoluzione, ormai più che annunciata, è destinata a produrre, anche e soprattutto sulla professione del comunicatore.
E mai migliore azienda associata ad Ascai si sarebbe potuto scegliere come partner per affrontare questo tema in un summit che riunisce per il decimo anno consecutivo i massimi esperti di comunicazione delle più grandi imprese italiane.
L'evento si è svolto venerdì 11 ottobre a Milano nella fantastica sede di Ibm Studios Milano e difronte a un nutrito pubblico di comunicatori ha offerto risposte a dubbi e aspettative riguardo a un fenomeno analizzato alla luce dei risultati di una inedita Ricerca, condotta da Ascai con l'Agenzia Storyfactory e valorizzata da un'indagine biografico-narrativa. Ne è emerso un quadro completo sull'adozione dell'intelligenza artificiale nella comunicazione interna, la valutazione della sua efficacia, l'identificazione delle sfide e delle opportunità associate a una sua implementazione, misurando criticità e bisogni formativi di quanti operano nella comunicazione interna.